Domenica 28 Febbraio è pronto a partire a Varese, il primo corso gratuito capace di farti sentire determinante per il futuro della tua città ed il benessere dell’ambiente.

Nei prossimi giorni verrà messo online il bando che darà a massimo 30 ragazzi tra i 18anni e i 34 anni (residenti in Provincia di Varese), la possibilità di seguire una didattica gratuita, che spazierà dall’attualità ambientale alla progettazione di un orto sinergico.

Sarà poi compito dei docenti e dei partecipanti, riuscire a “fare squadra” per finanziare il progetto in crowdfunding per realizzarlo nel cuore della nostra città.

Sono previsti quattro appuntamenti domenicali da 4 ore (28 Febbraio, 7 e 14 e 21 Marzo) che saranno suddivisi tra le docenze di Giorgia Rossi (Orti Sensibili) e Giacomo Castana (Prospettive Vegetali), in collaborazione con lAssocazione COVO.

I ragazzi interessati saranno scelti seguendo l’ordine di ricezione delle candidature.

Sarà necessario specificare il proprio nome, l’età, la residenza e l’indirizzo dei propri account social, così da ricevere maggiori informazioni in vista del primo appuntamento di Domenica 28 Febbraio.

N.B. Le lezioni si svolgeranno rispettando le norme in vigore in luoghi di interesse botanico in fase di definizione, tra le 11:00 e le 16:00 con un ora di pausa pranzo.

Non perdere questa occasione ed avvisa i tuoi amici in Provincia di Varese!